Tutti i viaggi da noi proposti sono organizzati per rispondere alle normali esigenze dei partecipanti, considerando che ci rivolgiamo a persone normali, spesso con un allenamento modesto o nullo.

  • Trasferimenti
    In funzione del luogo da cui parte il viaggio in bicicletta, i trasferimenti sono organizzati con pullman, treno o aereo. In alcune occasioni abbiamo viaggiato la notte con il pullman: il mezzo confortevole e una coppia di autisti che si danno il cambio, consentono di coprire agevolmente anche lunghe distanze senza eccessivo affaticamento. Per contro si ha un notevole risparmio economico e di tempo. La stessa cosa vale per il treno con l'uso delle cuccette

  • Biciclette e bagagli
    Nelle destinazioni relativamente vicine si useranno le bici di proprietà, che vengono trasferite con un pullman con rimorchio adatto allo scopo. Lo stesso vale per i bagagli.
    Nelle destinazioni più lontane vengono usate delle biciclette a noleggio ed il servizio di trasporto bagagli è curato da apposite aziende locali.

  • Assistenza durante il viaggio
    Durante il cicloviaggio è garantita l'assistenza meccanica per qualsiasi rottura riparabile sul posto, pur complessa. Nel caso la bicicletta non sia riparabile, nel carrello del pullman sono disponibili un paio di biciclette di scorta.
    Il pullman è sempre a disposizione per ogni evenienza, per caricare chiunque non sia più in grado di proseguire, per i guasti più gravi e per il pranzo.